La partita di questo pomeriggio contro la Salernitana può essere un crocevia fondamentale per la stagione nerazzurra, con gli uomini di Simone Inzaghi che devono mantenere vivo il focus sul campionato nonostante l’imminente match contro il Benfica in Champions.
Proprio la massima competizione europea potrebbe essere decisiva per definire in maniera più chiara la prossima stagione interista, la quale sarebbe sicuramente più cupa senza gli introiti della Champions. Secondo la Gazzetta dello Sport, non finire il campionato tra le prime quattro priverebbe l’Inter di 50 milioni di euro, con Marotta e Ausilio che dovrebbero rimediare con cessioni illustri e un taglio netto al bilancio.
Inter Bastoni cessioni
Il monte ingaggi dell’Inter attualmente è di 132 milioni di euro, a cui vanno sommati gli 11 percepiti da Inzaghi e dal suo staff. Un mancato ingresso in Champions porterebbe a una riduzione degli ingaggi ed è il motivo per cui non sono stati ufficializzati i rinnovi di Dzeko e De Vrij, rispettivamente un biennale a 4 milioni e un annuale a 5 milioni.
Cifre altissime per una squadra già con crisi di liquidità e che senza Champions farebbe ancora più fatica a garantire ai propri giocatori. Discorso diverso va fatto per Calhanoglu e Bastoni, due tesserati considerati fondamentali da Marotta. Il difensore chiede un ingaggio di 5,5 milioni a stagione, forte di un posto da titolare e con la giovane età dalla sua.
Il centrocampista turco avrebbe un principio di accordo con Marotta e Ausilio, ma il finale di campionato può riservare sorprese sgradevoli e il colpo di scena è dietro l’angolo. Per evitare problemi, è fondamentale vincere oggi contro la Salernitana per gli uomini di Inzaghi.
This post was last modified on 7 Aprile 2023 - 16:15