Una risorsa in più per l’attacco di Simone Inzaghi può essere rappresentata da Romelu Lukaku, con il numero 90 belga che sta tornando a piccoli passi ad essere un giocatore decisivo per l’Inter. Non siamo ai livelli del giocatore devastante dell’era Conte, ma il lavoro di Inzaghi sulla mente di Lukaku sta portando ai suoi frutti, con il giocatore che sta tornando a segnare reti decisive come nel match con il Porto.
Il recupero graduale di Lukaku è dovuto anche all’exploit di Dzeko, il quale ha permesso al belga di recuperare la condizione fisica prima e quella psicologica dopo. Il tandem Dzeko-Lautaro ha permesso al Toro di esplodere definitivamente, complice anche la vittoria del Mondiale in Qatar con la sua Argentina.
Secondo quanto riportato da FcInternews.it, il match contro lo Spezia può diventare un match storico per Lukaku in Serie A, dal momento che potrebbe realizzare il suo cinquantesimo gol e il suo cinquantesimo assist nel nostro campionato, toccando così la sua personale quota 100.
Il giocatore è andato già a segno contro lo Spezia nel dicembre 2020 e ci sono tutti i presupposti per tornare a fare centro anche durante la prossima giornata di campionato, con l’attaccante belga che dovrebbe titolare al fianco di Lautaro Martinez, con la Lu-La pronta a portare all’Inter tre punti fondamentali per la corsa Champions.
This post was last modified on 8 Marzo 2023 - 18:36