La regia del centrocampo dell’Inter è stata affidata per anni a Marcelo Brozovic, con il giocatore croato diventato centrale per i nerazzurri grazie a Spalletti, che l’ha spostato da mezzala a regista. Nell’ultimo periodo gli infortuni hanno minato l’importanza di Brozovic negli schemi di Inzaghi, il quale ha trovato in Calhanoglu un regista più dinamico e dai movimenti totalmente differenti rispetto al nazionale croato.
Come sottolineato questa mattina su La Gazzetta dello Sport, la società nerazzurra starebbe effettuando pressione sul tecnico per vedere maggiormente in campo Asllani.
Asllani non gioca un match da titolare in campionato dalla gara in trasferta a Reggio Emilia contro il Sassuolo del’8 ottobre. 20 presenze complessive per l’ex centrocampista dell’Empoli che in termini di minutaggio, in Serie A, ha invece disputato meno di 300 minuti.
L’ultima volta in cui Asllani ha visto il campo è datata 5 febbraio durante il derby di Milano, subentrato a partita in corso. Inzaghi ha preferito nelle ultime uscite inserire giocatori come Gagliardini per provare a risolvere partite chiuse. Un vero e proprio caso quello legato al giovane talento che potrebbe sbloccarsi nel prossimo periodo.
This post was last modified on 26 Marzo 2023 - 20:04