Se dovessimo stilare una lista di titolari nel centrocampo dell’Inter, tre di questi sarebbero sicuramente Barella-Calhanoglu-Brozovic (o Mhkytarian). Questi giocatori garantiscono a Simone Inzaghi qualità e quantità da poter sfruttare nel corso della partita.
Lo stesso discorso non si può fare per la panchina: tolto Asllani, l’allenatore nerazzurro può contare su giocatori ormai prossimi alla cessione come Gagliardini e giovani che devono ancora esplodere come Carboni.
Per questo motivo il duo formato da Marotta e Ausilio sta cercando profili interessanti da inserire nella rosa interista per la prossima stagione. Uno di questi è Tommaso Baldanzi, centrocampista dell’Empoli che ha deciso il match proprio contro l’Inter.
La Lazio piomba su Baldanzi
L’Inter non è l’unico club interessato a Baldanzi: secondo il quotidiano romano Il Messaggero, anche la Lazio vuole puntare in maniera decisa sul centrocampista italiano. Sarri lo avrebbe espressamente richiesto al presidente Lotito, il quale è intenzionato ad accontentare il suo allenatore per convincerlo a rimanere alla guida della panchina biancoceleste.
Il tecnico toscano non ha chiesto solamente Baldanzi, ma anche Fabiano Parisi, con l’Empoli che potrebbe veder andare via diversi giocatori che stanno contribuendo alla salvezza dei toscani. Vedremo se l’Inter riuscirà a vincere la sfida di mercato con la Lazio per Baldanzi nel corso della prossima sessione di mercato.